Spedizioni gratis per ordini sopra CHF 150.-

Condizioni generali di vendita

1 Osservazioni generali

1.1 Le presenti condizioni generali («CG») valgono per tutti i contratti fra chMedica e il cliente, in particolare per gli ordini di acquisto e fornitura. Condizioni divergenti del cliente si ritengono valide solo se espressamente riconosciute per iscritto da chMedica.

1.2 Se una clausola delle presenti CG dovesse risultare non valida, integralmente o in parte, le parti contraenti provvederanno a sostituire tale clausola con una nuova, che si avvicini il più possibile allo scopo giuridico ed economico.

1.3 Indicazioni di prezzi e specifiche riportate in listini prezzi, brochure, offerte online e simili non sono impegnative.

1.4 Tutti gli accordi e le dichiarazioni giuridicamente rilevanti delle parti contraenti si intendono validi soltanto in forma scritta.

1.5 In caso di divergenze tra le disposizioni contrattuali concordate per iscritto e le presenti CG, prevalgono le disposizioni contrattuali.

2 Conclusione del contratto

2.1 l contratto si intende concluso con l’emissione della conferma d’ordine scritta ovvero della fattura da parte di chMedica.

2.2 Eventuali difformità dall’ordine del cliente nella conferma d’ordine chMedica o nella fattura divengono contenuto del contratto, salvo opposizione scritta del cliente entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine. Rimane riservato il diritto di correggere errori puramente di calcolo.


3 Volume delle forniture e delle prestazioni

3.1 Le forniture e le prestazioni da parte di chMedica sono indicate in maniera definitiva nella conferma d’ordine e in fattura.

3.2 chMedica è autorizzata a rivolgersi a fornitori terzi.

4 Prezzi

4.1 Salvo diversa pattuizione, tutti i prezzi si intendono, in franchi svizzeri, senza alcuna trattenuta e IVA esclusa.

4.2 Altresì salvo diversamente pattuito, maggiorazioni per piccoli quantitativi d’ordine e costi per la realizzazione di richieste particolari si intendono a carico del cliente e vengono fatturati separatamente.

4.3 Qualora nel periodo tra la stipula del contratto e la consegna, la base per la determinazione dei prezzi dovesse subire variazioni per circostanze imprevedibili (soprattutto oscillazioni valutarie e prezzi dei fornitori), chMedica ha la facoltà di adeguare i prezzi di conseguenza.

5 Termine di consegna

5.1 Vale il termine di consegna riportato nella conferma d’ordine. chMedica si impegna a rispettare i termini di consegna, ma non sussiste alcuna garanzia in tal senso. I ritardi di consegna non danno alcun diritto a risarcimento, recesso o altri tipi di prestazione a favore del cliente.

5.2 Il termine di consegna viene prorogato di conseguenza se:
a. chMedica non riceve per tempo i dati necessari all’adempimento del contratto;
b. il cliente modifica i dati in un secondo momento, causando un ritardo nella consegna;
c. si verificano impedimenti ai quali chMedica non riesce a ovviare nonostante la dovuta diligenza, a prescindere che questi intervengano presso la stessa chMedica, il cliente o soggetti terzi.

5.3 Qualora, per eventi a essa non imputabili, non riesca a effettuare o a effettuare in tempo la consegna, chMedica ha la facoltà di recedere totalmente o parzialmente dal contratto. In questo caso, chMedica si riserva anche il diritto di effettuare consegne parziali.

6 Trasferimento di benefici e rischi

6.1 Benefici e rischi vengono trasferiti al cliente con l’arrivo della fornitura nel luogo convenuto.

6.2 Qualora su richiesta del cliente o per altri motivi, non imputabili a chMedica, la spedizione avvenisse in ritardo, il rischio viene trasferito al cliente al momento del termine di consegna originariamente previsto.

7 Spedizione, trasporto e assicurazione

Salvo diversamente pattuito, la spedizione e il trasporto al luogo di destinazione concordato sono a cura di chMedica. Per le spedizioni all’estero il costo di imballaggio e spedizione è da sommare al valore totale della merce; esso verrà indicato nella conferma d’ordine.

7.1 chMedica stipula un’assicurazione trasporto a proprie spese. Eventuali ulteriori assicurazioni contro danni di qualsivoglia natura spettano, a partire dal trasferimento dei rischi, al cliente.

7.2 Reclami inerenti a spedizione o trasporto devono essere presentati immediatamente dal cliente, alla consegna o alla ricezione dei documenti di spedizione, all’ultimo spedizioniere.

7.3 Particolari richieste inerenti a spedizione, trasporto e assicurazione devono essere notificate per tempo a chMedica al seguente indirizzo di posta elettronica info@chmedica.ch. Eventuali sovraccosti vengono esposti separatamente al cliente in fattura.

8 Verifica e accettazione delle forniture

Il cliente è tenuto a verificare i sistemi e/o i prodotti forniti entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla consegna, notificando per iscritto le anomalie a chMedica al seguente indirizzo di posta elettronica info@chmedica.ch.

9 Garanzia

9.1 Il termine di garanzia decorre dall’arrivo della merce nel luogo di consegna convenuto. Il termine di garanzia è di 24 mesi per le apparecchiature.

9.2 Sono esclusi dalla garanzia i materiali di consumo e parti soggette a usura.

9.3 Il cliente ha diritto esclusivamente alla sostituzione o alla riparazione di merce difettosa, in base alla valutazione di chMedica.

9.4 La risoluzione del contratto, la riduzione del prezzo così come altri diritti o pretese non sono contemplati.

9.5 La garanzia decade anticipatamente a causa di interventi, modifiche o riparazioni inappropriati effettuati dal cliente o da terzi oppure se, in caso di difetto, il cliente non informa immediatamente chMedica.

9.6 chMedica non risponde per difetti verificatisi in seguito a usura naturale, manutenzione difettosa, utilizzo inadeguato (ad esempio impiego di articoli di consumo e di usura non conformi o non consigliati da chMedica), sollecitazione eccessiva o altre motivazioni non imputabili a chMedica.

10 Risarcimento e limitazione di responsabilità

10.1 La responsabilità di chMedica (in termini di garanzia, operazione non autorizzata, contratto o per altro motivo) è in ogni caso limitata al risarcimento del danno diretto fino a concorrenza dei pagamenti effettuati dal cliente in base al contratto in essere. Viene espressamente esclusa la responsabilità per danni indiretti e conseguenti, danni per mancata produzione e mancato guadagno.

10.2 Nel caso in cui terzi richiedessero a chMedica di rispondere per danni di responsabilità civile da prodotto, la cui causa sia da attribuire al cliente, quest’ultimo dovrà risarcire a chMedica tutte le spese sostenute.

11 Protezione dati e privacy

11.1 Le informazioni cedute da chMedica al cliente per l’adempimento del contratto non possono essere utilizzate dal cliente per altri scopi, né rese accessibili a terzi.

11.2 chMedica non è autorizzata, da parte sua, a rendere accessibili a terzi informazioni riservate e segreti aziendali riguardanti il cliente.

Per ulteriori dettagli consultare le nostre pagine relative a termini e condizioni e privacy policy.

12 Condizioni di pagamento

12.1 Il pagamento dovrà essere eseguito entro 30 giorni dalla data di fatturazione

12.2 Qualora, al momento di un nuovo ordine, il cliente non abbia ancora saldato le fatture esigibili, chMedica ha la facoltà di sospendere l’esecuzione dell’ordine fino all’avvenuto pagamento.

12.3 chMedica ha la facoltà di recedere dal contratto nel caso in cui il pagamento non venga effettuato in tempi adeguati.

13 Riserva di proprietà

13.1 La merce venduta rimane proprietà di chMedica fino all’adempimento del contratto e al rispetto di tutti gli obblighi di pagamento.

14 Controllo alle importazioni e alle esportazioni

14.1 L’acquirente riconosce che i beni forniti (così come il know-how eventualmente in essi contenuto) possano essere soggetti a controlli di importazione e di esportazione. Ciascuna parte contraente si impegna al rispetto delle norme sul controllo delle esportazioni e delle importazioni.

15 Diritto applicabile e foro competente

15.1 Le presenti CG sono disciplinate dal diritto materiale svizzero, con esclusione della Convenzione di Vienna sulla compra-vendita.
15.2 Foro competente esclusivo per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti contraenti è Lugano, Svizzera.

16 Disposizioni particolari relative all’acquisto

16.1 Prezzi.
Tutti i prezzi si intendono in franchi svizzeri, IVA inclusa, escluse le spese di spedizione. Le spese di spedizione applicabili sono indicate nel processo di ordinazione. Rimane riservato il diritto a modifiche tecniche, sbagli ed errori di stampa. chMedica può apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.

16.2 Sostituzione e difetti.
I prodotti offerti da chMedica escono dall’azienda in perfetto stato e, in linea di principio, non possono essere restituiti o sostituiti. Fanno eccezione esclusivamente i beni consegnati erroneamente o quelli giunti al cliente con difetti. In questi casi, la merce deve essere restituita a chMedica nella sua confezione originale, a condizione che i difetti siano stati notificati in anticipo al seguente indirizzo di posta elettronica info@chmedica.ch.

Il cliente riceverà se possibile una fornitura sostitutiva. I difetti devono essere reclamati per iscritto entro 5 giorni dalla ricezione dei prodotti. In caso contrario, i prodotti si considerano inconfutabilmente accettati.

17 Spedizioni

17.1 Spedizioni in tutta la Svizzera 

Le spedizioni in tutta la svizzera sono gratuite per ordini con importo superiore a CHF 150. –

I pacchi sono generalmente inviati tramite il servizio della Posta con pacchetto prioritario (la ricezione avviene di norma il giorno dopo l’invio).

17.2 Spedizioni ordini voluminosi in tutta la Svizzera 

Per ordini voluminosi o pesanti verranno addebitati eventuali costi aggiuntivi e verranno comunicati prima della spedizione e riportati sulla fattura.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto possono variare in corrispondenza del peso totale della spedizione.

Il consiglio che diamo è di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine per evitare di dover pagare le spese di spedizione per ogni ordine effettuato separatamente. 

Tuttavia, se avete già effettuato più ordini distinti, non è possibile unificarli. Si prega di notare che il pacco viene inviato a vostro rischio, se dovesse contenere oggetti fragili, verrà prestata particolare attenzione per evitarne il danneggiamento durante la spedizione.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono ben protetti.

17.3 Spedizioni per l’estero

Al momento non è prevista la possibilità la consegna all’estero.

Ad ogni modo possono essere trovate delle soluzioni personalizzate.

Vi chiediamo quindi di prendere contatto direttamente con noi tramite il seguente modulo di contatto.Per l’invio all’estero possiamo trovare soluzioni personalizzate in questo caso contattare direttamente il servizio vendita al seguente indirizzo di posta elettronica info@chmedica.ch

chPharma Sagl
Via Carvina 4, 6928 Taverne